Cerca nel blog

domenica 23 marzo 2014

IL MIO PRINCIPE è UNA LEI - Martina Paroli


“La sensazione era simile a quella che si prova quando si è sul punto di svenire, ma anche al modo in cui la mente gestisce il risveglio dei sensi alla mattina. Mi sentivo nascere e morire allo stesso tempo. Congelare e bruciare. Respirare e perdere il fiato. L’intero sentimento era un ossimoro in sé.” Jessica, appena uscita dall'adolescenza, si trova a dover affrontare una parte di sé a cui aveva sempre negato l’esistenza, a causa dell’incontro con la tenebrosa e magnetica Samantha. Questa temporalesca estate accompagnerà Jessica nel suo percorso di consapevolezza, nel quale odio e amore, luce e buio, paura e coraggio si intrecceranno sino a fondersi nei colori dell’arcobaleno, scacciando dubbi, timori e pregiudizi dal suo cuore.


ESTRATTO: "Non mi ero mai sentita tanto viva in vita mia. Lo ero fisicamente, come non lo ero mai stata, con ogni cellula del mio corpo che fremeva e andava a fuoco; lo ero emotivamente, con un fiume in piena di sensazioni che non avevo mai provato. "




Biografia

Martina Paroli è nata a Lecco nel 1993. Studentessa al secondo anno di Scienze Psicologiche Cognitive e Psicobiologiche presso l’Università di Padova, vive in Valsassina. Vegetariana dall’età di sei anni, ha optato per la scelta vegana da diversi anni, per via del suo profondo rispetto e amore per gli animali e la vita in generale. Il Mio Principe è Una Lei è il suo primo libro.

Nessun commento:

Posta un commento